Da: Servizio Giovani e Università – Newsletter del 21-02-2018 della diocesi di Milano
Prosegue il cammino della Chiesa verso il Sinodo dei Vescovi sui giovani.
La prossima tappa sarà la Riunione pre-sinodale, che si svolgerà a Roma dal 19 al 24 marzo 2018 e darà ai giovani la possibilità di presentare ai Padri Sinodali, che si riuniranno in Assemblea nell’ottobre 2018 sul tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”, un documento in cui esprimono il loro punto di vista sulla realtà, le loro idee, il loro sentire, le loro proposte. Vi parteciperanno 315 ragazzi e ragazze in rappresentanza dei giovani dei 5 Continenti.
Si vogliono però coinvolgere il più possibile i giovani di tutto il mondo. Attraverso i social network anche coloro che non parteciperanno fisicamente alla Riunione pre-sinodale, potranno unirsi a quanti si incontreranno a Roma. Tutti sono invitati a partecipare al racconto collettivo e a far sentire la propria voce, affinché i frutti della Riunione pre-sinodale siano il più possibile espressione dell’intero mondo giovanile.
Se hai tra i 16 e 29 anni, sei pertanto invitato a partecipare alla Riunione pre-sinodale. La sintesi di tutte le risposte del Gruppo di Facebook sarà inserita nel gruppo di redazione delle conclusioni finali, che saranno consegnate al Santo Padre.
Registrati sul gruppo Facebook:
Un carissimo saluto!
don Massimo Pirovano (resp. Servizio Giovani Diocesi Milano)