Anche quest’anno PGS Varese intende vivere e proporre un  Natale con una particolare attenzione al prossimo più in difficoltà. Con questa pagina vogliamo allora non solo informarvi ma soprattutto condividere con voi le iniziative più recenti, a partire dai diversi contributi deliberati  nell’ultimo consiglio direttivo provinciale.

Un particolare contributo di euro 500 è destinato alle suore di via Bernardino Luini, che da anni offrono ogni sera un pasto caldo ai bisognosi.

Un altro contributo di euro 160 è destinato al proseguimento dell’adozione dei bambini Indiani, oltre ad un contributo di euro 250 per l’acquisto fontanelle sempre in India.

Questi ultimi due contributi si inseriscono nel Progetto Adozione India, già in atto da anni, con il quale si intende sia adottare dei bambini indiani, sia contribuire all’acquisto di brandine e/o fontanelle per l’acqua.

Come abbiamo già riportato,  PGS Varese si fa portavoce, questo Natale, di questi bisogni proponendo alle nostre società sportive diverse azioni concrete a sostegno di questo progetto:

  • contributo annuale di € 160,00 per l’adozione di un bambino indiano;

permette di farlo studiare, fornirgli i libri e quaderni di cui ha bisogno. Chi aderirà all’adozione riceverà una foto del bambino/a adottato con la sua scheda con tutti i riferimenti anagrafici.

Annualmente riceverete delle lettere direttamente dal bambino in occasione della Pasqua e del Natale

  • contributo di € 30,00 per l’acquisto di una brandina

Infine, come negli anni precedenti la colletta della Santa Messa del prossimo 18 dicembre (vi aspettiamo numerosi !) sarà sempre destinata alle suore di via Bernardino Luini per le loro attività caritative.

 

Buon Natale a tutti!