Grande festa all’oratorio di Madonna in Campagna a Gallarate, dove O.M.A e il comitato provinciale P.G.S. hanno organizzato una manifestazione di arti marziali che ha riunito tante realtà sportive della provincia di Varese e oltre, avendo come unico imperativo il divertimento dei praticanti grandi e piccoli e la volontà di dare il meglio di sé, nel clima gioioso che contraddistingue l’approccio salesiano allo sport.

Ai judoka dell’O.M.A. del maestro Povolo e del Fujiyama del Maestro Santambrogio si sono uniti i karateka del C.G. Castegnate della maestra Bossini, lo Shogun karate del maestro Occhipinti, il C.S.O.G. del Maestro Pizzimenti oltre ai piccoli praticanti del karate di Okinawa dello shorei Shobukan Legnano di sensei Andreani.
Un grazie particolare per la partecipazione del maestro Lettieri del DKKI di Ivrea.
La partecipazione, il confronto e la spinta a migliorarsi sono stati le medaglie degli allievi, mentre i sorrisi e le risate degli atleti la ricompensa di organizzatori e degli aspiranti arbitri PGS che hanno conseguito il loro diploma alla fine della manifestazione.
Il pubblico ha poi potuto ammirare la dolcezza del tai chi chuan e la potenza dello shaolin kung fu espresso dalla scuola kuan ching tao di Olgiate del maestro Franco Galeazzo, mentre le antiche arti marziali armate dei samurai (kenjutsu e kobudo) sono state presentate dallo shorei Shobukan di Legnano.

festa arti marziali2