“Carissimi,
la possibile riorganizzazione della didattica imposta dall’emergenza COVID19,
potrebbe generare il rischio di ripresa delle attività da parte delle ASD/SSD che operano in regime di concessione nelle palestre annesse agli Istituti scolastici.
Per queste motivazioni, il Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Ministero dell’Istruzione hanno richiesto in data 4 agosto 2020, a FSN, DSA e EPS,
una ricognizione su tutto il territorio nazionale delle realtà associative coinvolte su tale problematica; ricognizione che si dovrà concludere entro il 24/8 p.v.
Pertanto, a tutte le ASD/SSD associate PGS interessate, chiediamo di inviare alla mail ripartenza@pgsitalia.org i seguenti dati entro e non oltre le ore 10 del 24/8 (utilizzando il modulo ELENCO DA COMPILARE):
– Denominazione ASD/SSD, codice fiscale, indirizzo, regione e recapiti telefonici/mail. – Costo annuale del canone di concessione. – Estremi atto di concessione. – Attività sportiva svolta. – Istituto scolastico, codice meccanografico, indirizzo, città, provincia e regione.
Tale documentazione ci permetterà di rappresentare al meglio presso il Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio, le difficoltà strutturali a cui sarebbero sottoposte le numerose Associazioni Sportive,
che promuovono la loro attività di base negli impianti annessi agli Istituti Scolastici.
Ringraziando in anticipo per la Vostra collaborazione e disponibilità, invio cordiali saluti.
Il Presidente Nazionale (Avv. Ciro Bisogno)