Il Codice del Terzo Settore (Decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117 e successive modifiche e integrazioni) ha provveduto al riordino e alla revisione complessiva della disciplina vigente in materia, sia civilistica che fiscale.
Dopo l’emanazione del Codice sono stati fatti diversi passi in avanti per l’attuazione della Ri-forma del Terzo Settore: restano, però, ancora numerosi gli elementi di incertezza tra quanto è già pienamente vigente e applicabile e quanto invece necessita di ulteriori decreti e/o tempi di attesa.
Le Associazioni PGS (Polisportive Giovanili Salesiane), CGS (Cinecircoli Giovanili So-cioculturali), TGS (Turismo Giovanile e Sociale) e Salesiani per il Sociale APS promuovono ed organizzano un seminario formativo aperto anche a tutti i componenti dei Consigli Direttivi delle ASD/SSD affiliate alle PGS, ai dirigenti delle altre Associazioni salesiane, promosse dagli Enti CNOS e CIOFS, nonché ai Salesiani e alle Figlie di Maria Ausiliatrice interessati all’argomento.
Il seminario sarà l’occasione per fare il punto, grazie al contributo di esperti del settore, sugli adempimenti e sulle prospettive di sviluppo che attendono gli Enti del Terzo Settore nei pros-simi mesi, anche alla luce dei recenti protocolli di sicurezza emanati dalle autorità governative nell’ambito dell’emergenza sanitaria COVID-19.
Crediamo che questa sia una occasione da non perdere, vista l’importanza dell’argomento
proposto e la qualità degli interventi formativi previsti.
La Riforma del Terzo Settore costituisce quindi per le realtà associative una vera e propria
opportunità che vale la pena approfondire.
Per maggiori dettagli in merito al programma del seminario e alle modalità di partecipazione,
si rimanda al documento scaricabile qui.
Confidando nel vostro interesse e nella più ampia partecipazione, vi ringraziamo per
l’attenzione e vi salutiamo cordialmente.