L’INIZIATIVA dell’MGS per il BICENTENARIO DON Bosco

Nell’Ispettoria di Lombardia, Emilia-Romagna, Svizzera-Lugano e San Marino una Croce di legno passerà di casa salesiana in casa salesiana fino a quella per eccellenza, il Colle don Bosco, a partire da inizio dicembre 2014. Il 2015 è l’anno Bicentenario della nascita del Santo dei giovani: in più di cinquemila si attendono ad agosto a Torino per il Confronto Mondiale “don Bosco 2015”. Anche i ragazzi e le ragazze del Movimento Giovanile Salesiano di Lombardia, Emilia-Romagna, Svizzera-Lugano eSan Marino non mancheranno: all’appuntamento: anzi partiranno da Parma e porteranno a piedi in pellegrinaggio “la Croce MGS” fino al Colle, ripercorrendo la Via Francigena e toccando le città di Parma, Pavia, Vercelli ed Alessandria. Durante la Santa Messa di chiusura del 16 agosto 2015 al Colle la Croce sarà benedetta dal Rettor Maggiore dei Salesiani don Angel.

UN MOMENTO di PREGHIERA   DAVANTI ALLA CROCE SI TERRA’ MARTEDI’ 17 MARZO ALLE ORE 20,45 PRESSO L’ISTITUTO M. AUSILIATRICE

SEI LIETAMENTE INVITATO/A

Che cos’è L’ MGS?

Il Movimento Giovanile Salesiano (MGS) è… il luogo in cui si incontrano tutti i gruppi e le associazioni che si riconoscono nella spiritualità e nell’impegno educativo salesiano.
Fanno parte del MGS giovani e adulti, laici e consacrati che condividono la Spiritualità Giovanile Salesiana (SGS) che ha in Don Bosco il padre e maestro.
È una realtà aperta a tutti i ragazzi e i giovani che, vivendo lo stile salesiano nella loro quotidianità e nell’esperienza comunitaria, si lasciano coinvolgere in un cammino educativo di formazione umana e cristiana, il quale sfocia in un impegno concreto di animazione e servizio di “giovani per i giovani”.