(Da “www.chiesadimilano.it“)

Le società sportive tornano a ritrovarsi in questo incontro diocesano con l’Arcivescovo che convoca soprattutto i dirigenti e gli allenatori per consegnare loro la nuova Lettera agli sportivi e dialogare con chi ha uno sguardo d’insieme nel mondo dello sport in oratorio che sono proprio i dirigenti sportivi delle società. L’appuntamento è “in presenza” al Palameda alle ore 21 di lunedì 26 ottobre. È obbligatoria l’iscrizione per partecipare nel rispetto della capienza e delle norme secondo i protocolli anti-Covid.

arcivescovo-pallone

Meda, lunedì 26 ottobre ore 21.00
Palameda, via Udine 1 (ang. Via Tre Venezie)

Non sarà solo un incontro simbolico, ma certamente simbolica sarà la location dell’appuntamento che l’Arcivescovo ogni anno rivolge al mondo dello sport. L’incontro si terrà in un Palazzetto dello sport: sarà un segno forte di riapertura. Lunedì 26 ottobre 2020 al Palameda di Meda sono attesi i dirigenti sportivi delle società sportive che operano sul territorio diocesano.

Per i dirigenti, l’Arcivescovo, nella sua nuova lettera dedicata agli sportivi, ha tessuto un elogio che ne ha tracciato le qualità distintive. La lettera agli sportivi sarà a disposizione in allegato al numero 6 de Il Gazzettino della Fom e sarà consegnata personalmente ai partecipanti alla serata del 26 ottobre. Con i dirigenti sportivi e con chi interverrà il dialogo dell’Arcivescovo toccherà i temi del valore che lo sport può dare nell’ambito della comunità cristiana e della società civile, ma verranno anche affrontate alcune problematiche legate al mondo dei ragazzi che spesso abbandonano l’attività sportiva in età preadolescenziale e adolescenziale, proprio quando lo sport può diventare un fattore cruciale di crescita e socialità importantissimo. La serata si articolerà attorno a storie, testimonianze, domande e risposte e naturalmente il dialogo con l’Arcivescovo. Non mancheranno alcune esibizioni di carattere sportivo. Sarà dunque una vera e propria “festa dello sport”.

 

L’incontro si terrà al Palameda secondo le indicazioni anti-Covid e quindi secondo una capienza massima di partecipanti del 25% circa dei posti. Le iscrizioni avverranno fino ad esaurimento della disponibilità: clicca qui per iscriverti.